Celebrating Virginia: un invito nel cuore di Londra

Quando ho visto che la National Portrait Gallery stava inaugurando quella che si prospetta come la più grande mostra su Virginia Woolf, mi sono immediatamente attivata: non potevo mancare proprio io ad un evento del genere! Quindi ho dato il via al momento più febbrile e adrenalinico, cioè l’organizzazione online del viaggio, limitandomi nei giorni e cercando di contenere il più possibile i costi. Mentre sbirciavo la sezione del sito dedicata all’evento, pregustandomi già la visita, ho notato che la NPG aveva indetto diversi concorsi a premi, in uno di questi venivano messi in palio un weekend al Morton Hotel in una delle Bloomsbury rooms, biglietti e catalogo della mostra.

Ho partecipato con pochissime speranze che il mio nome venisse estratto e ho invitato tutti a tentare la fortuna, poi ho dimenticato la cosa godendomi i miei viaggi estivi. Pochi giorni prima del mio compleanno, la mia amica Giuliana, una delle malcapitate che avevo stressato col mio eccesso d’entusiasmo da groupie, mi ha chiamata per dirmi che non solo era tra le vincitrici (e il nostro stupore risiedeva proprio nel fatto che questi colpi di fortuna capitino anche a noi comuni mortali) ma che aveva deciso di regalare a me il soggiorno. Dopo un primo momento di smarrimento-stupore-gratitudine-ma no! (e approfitto per ringraziarla ancora) ho sbrigato le formalità burocratiche: gentilissima e celere la Marketing Officer della NPG, in un breve giro di e-mail è stato fatto il cambio dati e finalizzata la prenotazione e ho annullato la stanza che avevo riservato (santo Booking.com che dà la possibilità in molti alberghi di poter disdire la prenotazione gratuitamente fino ad un giorno prima!)

Virginiana

Il mio programma per il weekend prevede lunghe passeggiate, curiosando tra le vecchie librerie di Bloomsbury e riempiendomi gli occhi coi colori di Neal’s Yard,  le incursioni nei mie negozi preferiti e gli odori del Borough Market, ovviamente molta Virginia e qualche mostra fotografica, l’ormai tradizionale ricerca dell’hamburger perfetto, il sushi a Soho e ancora tanta tanta Londra!

One Comment on “Celebrating Virginia: un invito nel cuore di Londra

  1. complimenti sono veramente contenta che sia capitato a te tu saprai godertelo fine in fondo questo viaggio auguri e riporta delle descrizioni dettagliate sarò felice di leggerti e come al solito di mi farai emozionare sembra viverle le tue letture ciao un bacio grande

Commenta