Gita a Balos e Gramvousa

La spiaggia di Balos e l’isola di Imeri Gramvousa non hanno bisogno di parole, per questo lascerò il campo alle foto che abbiamo fatto oggi e vi darò solo qualche informazione.
Entrambe si trovano nella zona dell’incontaminata penisola di Gramvousa e il modo più comodo di raggiungerla è partecipando ad una gita in barca. A dire il vero la Lonely indica un percorso indipendente da intraprendere col fuoristrada per raggiungere Balos, ma non solo lo definisce “una strada sterrata dal fondo molto dissestato”, ma nella descrizione mi ha ricordato molto la mulattiera di ieri, quindi la soluzione via mare ci è sembrata di gran lunga la soluzione più agevole.
On boat

Noi abbiamo lasciato la macchina nel parcheggio del porto di Kissamos e lì abbiamo preso parte all’escursione che si articolava in due tappe. Prima ci ha portati sulla spiaggia di Balos, una sosta di un paio d’ore tra sabbia bianca e mare caraibico, per poi lasciarci esplorare l’isola di Imeri Gramvousa, un’imponente roccia sovrastata da una fortezza veneziana, baluardo contro i turchi fino al 1821 e covo di pirati dopo. Qui il mare presenta delle sfumature di blu impressionanti e potete farvi il bagno con piccoli banchi di pesci.

Panorama da Gramvousa Gramvousa Gramvousa beach

Commenta